Pagina principale

Da Cedafwiki.

Indice

CEDAF

Image:cedaf.png


Cedaf nasce a Forlì nel 1973 come struttura consortile che associa enti locali e aziende del territorio. Successivamente si trasforma da società cooperativa a società di capitali e dal 2006 è controllata al 100% dal Gruppo Maggioli. Cedaf progetta, realizza e gestisce nel tempo prodotti software e servizi avanzati avvalendosi di un team di circa 100 dipendenti. In oltre 30 anni l’azienda si è affermata nel mercato italiano (oltre 600 clienti) ed è diventata leader nella produzione e fornitura di software applicativo e di servizi informatici avanzati in ambito sia pubblico che privato.


L’azienda è suddivisa in 2 business unit: la prima che si occupa del mercato della pubblica amministrazione, la seconda del mercato delle piccole e medie aziende. Quest’ultima svolge attività di avviamento, formazione e assistenza e manutenzione di sistemi software e vendita hardware. L’area che sviluppa il maggior fatturato è quella che riguarda la fornitura di progetti, soluzioni, prodotti e servizi di alta tecnologia per il mercato della Pubblica Amministrazione, sia locale che centrale. Oltre alle suite di prodotto che coprono la maggior parte dei processi di back-office di ogni ufficio degli enti locali, Cedaf ha in questi anni realizzato con successo alcuni progetti di e-government affermandosi anche in questo ambito come uno dei player di riferimento a livello nazionale. Citiamo

IRIDE

La gestione delle informazioni, dei documenti, dei processi e dei procedimenti amministrativi relativi alla gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali rappresenta una fase essenziale per realizzare quanto previsto dalle leggi di riforma degli Enti Pubblici (142/90, 241/90, “Leggi Bassanini”, D.P.R. n. 445 - 2000 Testo Unico della Documentazione amministrativa, Codice dell’Amministrazione Digitale), in particolare per quanto riguarda i temi dell'efficienza, dell'efficacia, della produttività e della trasparenza delle attività della Pubblica Amministrazione. Per raggiungere questi obiettivi il software IRIDE permette gli Enti Locali di avere un totale controllo di tutti i cicli di creazione, acquisizione, gestione, distribuzione, condivisione, scambio ed archiviazione dei dati, delle informazioni, dei documenti che "vivono" all'interno dell'Ente, il tutto garantendo sicurezza, autenticità, archiviazione, conservazione e salvaguardia dei dati in conformità alla normativa di riferimento.

IRIDE e’ un Sistema integrato di workflow e document management che si presenta come una piattaforma modulare, che svolge la funzione di collante e di trasporto, nell'ambito del singolo processo amministrativo, fra le varie aree funzionali o settori individuati, per seguire e monitorare il singolo iter procedimentale in ogni suo passo funzionale: - pilotare, scadenziare e registrare le attività pianificate e svolte; - fornire informazioni che consentono di monitorare la distribuzione del lavoro; - fungere da supporto alle decisioni circa l'organizzazione ed il personale; - fornire informazioni a terzi (Cittadini, altri Enti, Aziende) relativamente agli atti intrapresi con l'Ente.

Con IRIDE si accede alle informazioni in modo semplice ed intuitivo con l’utilizzo di logiche di tipo multimediale. Tutte le informazioni sono convalidabili con l’apposizione della Firma Digitale e sono rigorosamente protette da accessi non autorizzati. Fra i servizi offerti dal sistema ci sono l’interoperabilità fra Protocolli Informatici ed il coordinamento della Cooperazione Applicativa, elementi essenziali per gestire procedimenti tra Enti diversi ed in definitiva per realizzare soluzioni avanzate di e-Government.

IRIDE e’ un sistema totalmente Web-based, fruibile anche secondo la modalita’ ASP (Application Service Provider).

Schede prodotto Schede prodotto della procedura IRIDE


File:iride1.png




PERSEO DocMan

Gestione delle informazioni, dei documenti, dei processi e dei procedimenti amministrativi relativi al personale.


TEST


ICARO

Sistema Informativo per l'integrazione dei servizi socio assistenziali e sanitari.


ICARO MOBILE

Sistema Informativo per l'integrazione dei servizi socio assistenziali e sanitari.

ICARO San Donà - ADI

Sistema Informativo per l'integrazione dei servizi socio assistenziali e sanitari.
Configurazione per l'Azienda ULSS n.10 "Veneto Orientale", servizio "Adi".

ICARO San Donà - Residenzialità Anziani

Sistema Informativo per l'integrazione dei servizi socio assistenziali e sanitari.
Configurazione per l'Azienda ULSS n.10 "Veneto Orientale", servizio di "Residenzialità Anziani".

ICARO San Donà - Residenzialità Anziani - Gestione delle Strutture

Manuale operativo relativo alla Gestione delle Strutture entro il servizio di "Residenzialità Anziani" per l'Azienda ULSS n.10 "Veneto Orientale".

ICARO - Amministratore di Sistema

Sistema Informativo per l'integrazione dei servizi socio assistenziali e sanitari.
Manuale Amministratore di Sistema


MediaWiki:

Sintassi tabelle:[1]

Formattazione:[2]

Immagini:[3]

FAQ:[4]

Strumenti personali